Educhiamoci, Educhiamoli!

Questa sezione ha lo scopo di offrire degli spunti di riflessione sulla “complessità” delle esperienze sessuali.

 

L’educazione sessuale costituisce un aspetto fondamentale nella prevenzione dei fenomeni di violenza.

 

Attraverso l’educazione sessuale possiamo sviluppare una maggiore consapevolezza di noi stessi e degli altri, possiamo imparare a conoscere il nostro corpo e le nostre emozioni, possiamo imparare ad individuare gli stereotipi della sfera sessuale e dunque sviluppare una maggiore capacità nel saper distinguere e comunicare circa i comportamenti che viviamo nell’esperienza sessuale.

 

I filmati che vedrete di seguito riguardano il linguaggio della sessualità, l'educazione dei sentimenti, la dimensione sessuale ed erotica dei rapporti di coppia e la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.

 

Breve corso di aggiornamento sulle posizioni più ricercate del kamasutra. Quali sono effettivamente le più efficaci e quelle più a favore della donna!

Il dottor Marco Rossi, psichiatra e sessuologo, ci fornisce attraverso questo video alcuni dati, consigli e regole per vivere il rapporto sessuale nel modo più sicuro, sereno e soddisfacente. 

Sex and the City è una delle serie TV più viste al mondo, esplora le tematiche più scottanti in modo ironico ma non per questo superficiale. Di seguito il passaggio in cui una delle quattro protagoniste, Samantha, si imbatte in Smith l'aggressore.

Quì il sesto appuntamento con “ Amore Criminale “, il programma dedicato alla violenza sulle donne condotto da Luisa Ranieri. In questa puntata la storia di Tiziana Falbo, uccisa dal suo compagno. Un omicidio che si consuma in un piccolo paese della provincia di Cosenza dove Tiziana e Nicola sono conviventi da qualche anno. 

Condividi il sito nel tuo network

Clicca e vai al canale Youtube LdV
Clicca e vai al canale Youtube LdV