Eventi Libera dalla Violenza - Foto e Video

Di seguito, in ordine cronologico, la documentazione fotografica e video delle attività a cui lo staff LdV partecipa.

 

24 dicembre 2016 L'Associazione "Libera dalla violenza" sostiene una raccolta alimentare in favore dell'Ass. "L'Isola dei ragazzi onlus" di Castellammare di Stabia (NA). 

"Siamo lieti di aver aiutato qualche famiglia che ha in questo momento delle difficoltà.....un immenso abbraccio e ringraziamento alla mia cara amica Libera Cesino .....Dio benedica tutti" 


17 dicembre 2016:  San Marcellino: in memoria di Stefania Formicola, donna, mamma di due figli, moglie, morta per mano del marito. Vittima di Femminicidio.

Partecipa al tavolo discorsivo l'avv. Libera Cesino, legale difensore della famiglia Formicola.

6 dicembre 2016: Diritti Umani: straordinario intervento del Consigliere Corte di Cassazione Valitutti e del Questore di Salerno Errico sull'excursus storico ed evoluzione normativa nel riconoscimento dei Diritti Umani. 

Interviene l'avv. Libera Cesino al tavolo discorsivo presso il Distaccamento Militare 19imo Cavalleggeri Guide di Salerno, con la partecipazione congiunta della dr.ssa Alessia Giangrasso delle Interforze. Un sentito ringraziamento  per l'accoglienza ricevuta.

29 novembre 2016:   Comune di Pimonte - Insieme all'Assessore Regionale Chiara Marciani e all'Assessore Anna Ospizio, L'avv. LIbera Cesino partecipa al tavolo discorsivo tenutosi presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo in Pimonte (NA) sul tema della Violenza di genere dal titolo "Non è Colpa Mia". 

24 novembre 2016: Le Istituzioni ci sono, le leggi ci sono, le reti destinate ci sono, i centri antiviolenza e le case rifugio ci sono adesso tocca a te, chiedi aiuto noi ci siamo!!!

Al Consiglio Regionale della Campania, si discute la proposta di legge realizzata dall'avv. Libera Cesino in tema di una innovativa progettualità di stanziamento fondo ad hoc dedicato agli orfani da femminicidio.

22 novembre 2016:  Rai Uno, Uno Mattina: Si apre la settimana sulla Prevenzione e Contrasto alla Violenza di Genere. Interviene in studio l'avv. Libera Cesino.

7 novembre 2016:  Cena Solidale in favore delle principali associazioni del territorio che svolgono progettualità e supporto ai diversamente abili con la collaborazione di alcuni rinomati chef del territorio Campano. Cibo buono ed allegria tra amici e parenti.

4 novembre 2016: A lato un estratto delle dichiarazioni rilasciate al settimanale nazionale Panorama dal nostro Presidente Avv. Libera Cesino.

29 ottobre 2016:  L'Avv. Libera Cesino viene insignita del Premio "Regina delle Acque" per la sua apparizione al Programma di Rai Uno Parliamone, condotto da Paola Perego, sempre in prima Linea in difesa delle donne vittime di Violenza. Il Premio esprime come motivazione l'ottimo lavoro svolto dalla associazione quale autentica eccellenza del territorio stabiese.

15 luglio 2016:  Siamo giunti alle Consultazione della Legge sull'Autismo, passi avanti verso un riconoscimento di un diritto fondamentale della "persona", uno stato di diritto e un paese civile.

Ad una seduta della commissione del Consiglio Regionale della Campania è stato richiesto l'intervento del Presidente di Libera dalla Violenza. 

13 giugno 2016: 5° Edizione Abili alla Vita 2016. 

Lo sport ed il tempo libero senza barriere.

L'avv. Libera Cesino in qualità di Pres. dell'Ass. Libera dalla Violenza viene premiata con una targa per la sua attività nel campo della difesa dei diritti umani.

15 marzo 2016: l'avv. Libera Cesino partecipa al corso di formazione presso la facoltà di Teologia e Filosofia in Napoli tal tema "Per una leadership al femminile. Donna, Politica e Istituzioni". Alla migliore partecipante, verrà poi consegnata interessante borsa di studio post-formazione. 

Il corso è stato realizzato su iniziativa di Antimo Cesaro, Sottosegretario alla Cultura.

8 Marzo 2015: In occasione della festa internazionale della donna il comune di Pimonte ha organizzato una tavola rotonda di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere. Per conto di Libera dalla Violenza ha partecipato l'Avv. Libera Cesino. Grazie ai promotori per l'invito e la bella atmosfera. A presto..

28 Dicembre 2014 - Nella splendida cornice del ristorante Francesco & Co di Castellammare di Stabia, Libera dalla Violenza interviene in supporto del progetto "Chef Mania" ideato dalla cara amica Rosanna Fienga. Durante la serata sono stati messi all'asta opere d'arte della collezione privata del carissimo Prof. Fienga, il ricavato sarà destinato ad iniziative in linea con la mission di Libera dalla Violenza. Un sentito ringraziamento da parte di tutto lo staff LdV.

12 Dicembre 2014 - Libera dalla Violenza partecipa al convegno "La famiglia tra evoluzione e crisi" organizzato dall'AIGA del Tribunale di Torre Annunziata. L'Avv. Libera Cesino ha insistito sul tema della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere nelle dinamiche endofamiliari evidenziandone specificamente i profili penali e processuali. 

25 Novembre 2014 - l'Avv. Libera Cesino interverrà oggi pomeriggio, intorno alle 17:30, a RadioStereo Cinque in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Un ringraziamento speciale a Marianna Angellotti e Rino Galantuomo per l'invito e la sensibilità verso questo tema di interesse generale. #endviolenceagainstwoman #LiberadV 

14 - 18 Ottobre 2014 - Roma, Libera dalla Violenza partecipa, in collaborazione con l'asl Napoli2 Nord, al V Congresso internazionale G.R.E.A.T. Network

10 Agosto 2014 - Agerola di Napoli, Manifestazione Miss dei sogni 2014, il nostro rappresentante Avv. Libera Cesino è intervenuta per presentare alla giovane platea la mission di LdV. Di seguito il video dell'intervista, altri contenuti sono disponibili sulle pagine ufficiali Facebook di Libera dalla Violenza e Startivu eventi.

22 Giugno 2014 - Cari amici, in anteprima il volantino che sarà distribuito prossimamente e affisso nelle bacheche fisiche e digitali di molti istituti pubblici e privati  #stopviolenzadigenere #prevenzione #supportoconcreto

17 Giugno 2014 - Il direttore artistico del cartellone estivo di Sorrento, Dott.sa Carmen Somma, e tutto il suo staff hanno deciso di collaborare con Libera dalla Violenza e sostenere la campagna di prevenzione e contrasto della violenza di genere. Un sentito ringraziamento da parte di tutto lo staff.

12 Giugno 2014 - Il presidente del'AIGA di Torre Annunziata, Dott. Antonino Raffone, ha nominato membro honoris causa un nostro rappresentante, l'Avv Libera Cesino, per la sua costante attività e le sue specifiche competenze nel campo della prevenzione e del contrasto della violenza di genere. Un sentito ringraziamento da parte di tutto lo staff LdV per il riconoscimento ricevuto. 

7 Giugno 2014 - Abili alla vita e Libera dalla Violenza, "Lo sport ed il tempo libero senza barriere" - Stadio Comunale di Casola di Napoli.

Il sindaco di Casola Domenico Peccirillo, il Presidente facente funzione della provincia di Napoli Antonio Pentangelo - patrocinanti della manifestazione "Abili alla vita 2014" - e l'organizzatore dell'evento Dott. Pasquale Santarpia hanno premiato lo staff di "Libera dalla Violenza" con una targa che così recita: "La presente quale ringraziamento per la fattiva collaborazione e per la partecipazione all'evento, tangibile testimonianza di affetto e solidarietà nei confronti di chi ha trasformato la propria diversità in una spinta verso la conquista di una vita normale." Lo staff di Libera dalla violenza onorato e commosso della eccezionale manifestazione di accesso ricevuta ringrazia per la magnifica giornata e per averci regalato emozioni uniche! Attendiamo con attesa l'edizione 2015! W la vita!

Il Giorno 15 Maggio 2014 presso l'ASL di Napoli n°2 si è tenuto il convegno intitolato "Violenza sulle donne - Protocolli di intervento multidisciplinari nell'ambito sanitario e sociale" rientrante nel più ampio "Progetto Codice Rosa". Per conto di Libera dalla Violenza ha partecipato l'Avv. Libera Cesino che ha sottolineato nel suo intervento la necessità di prevenire per contrastare, provare a riconoscere la violenza di genere in tutte le sue innumerevoli manifestazioni; ha chiarito alla numerosa e qualificata platea il passaggio fondamentale contenuto nella definizione di "Violenza endofamiliare" data dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, comparandola alla precedente fornita dall'Organizzazione delle Nazioni Unite: "Non si parla più esclusivamente di "violenza verso le Donne" ma si espande alla totalità degli individui, esseri umani, il raggio di attenzione, si parla infatti di "Soggetti", tutti." L'intervento si è concluso con una attenta analisi degli aspetti penali contenuti nel testo coordinato del decreto contro la violenza di genere - 14 agosto 2013, n 93 convertito in legge 15 ottobre 2013 - la tristemente famosa legge sul Femminicidio. Il convegno è terminato con l'annuncio della costituzione di un tavolo multidisciplinare permanente; L'Avv Libera Cesino è stata invitata ad esserne parte per mettere a disposizione le sue competenze specifiche.

Il Giorno 10 Maggio 2014, Libera dalla volenza è intervenuta durante la Presentazione del libro di Carmen Iovine: GUARIRE DALL'ATTACCO DI PANICO SENZA PSICOFARMACI.
L'evento promosso dal Sindaco di Santa Maria la Carità Francesco Cascone e dall'Assessore alle Pari Opportunità Simona Scala si è tenunto presso l'aula consiliare del comune.

Seguiranno altre foto e dettagli sugli interventi dei relatori.

Aprile 2014, Libera dalla Violenza partecipa alla seconda tappa della mostra itinerante sul femminicidio Privata_Project presso l'Art Hotel Grand Paradiso di Sorrento.

Maggio 2013 - Presentazione al pubblico e lancio dello Sportello on line. Aperitivo Rosa. Una bellissima serata con tantissimi amici in una location stupenda! Grazie a tutti!!!

Giugno 2013 - Incontro con alcuni rappresentanti dell'Associazione gli amici della Filangieri presso la Casa della Pace e della non Violenza, struttura confiscata alla camorra e restituita alla città.

Maggio 2013 - Primo appuntamento con gli studenti del Liceo Classico Statale Plinio Seniore di Castellammare di Stabia per la presentazione della campagna informativa di prevenzione e contrasto alla violenza di genere.

Condividi il sito nel tuo network

Clicca e vai al canale Youtube LdV
Clicca e vai al canale Youtube LdV